Orari Segreteria

Orario Mattina:
Da Lunedì a Venerdì

dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Orario Pomeriggio:
Martedì e Giovedì
dalle ore 16.30 alle ore 19.30

albo2

 amministrazione trasparente2 

  

fatturapa 

  

 

 

Web Seminar in differita

Nell'ambito del Progetto CNPI-UNIVERSITA’, il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati intende, in coerenza con le decisioni congressuali, sottoscrivere accordi di collaborazione con le Università. A tal proposito, il CNPI ha organizzato un web seminar il 30 luglio, che dà diritto a n. 3 crediti formativi professionali in materia deontologica a tutti coloro che seguiranno, anche in differita, l’evento formativo e compilino il questionario di consultazione entro il 30 agosto, allegando il curriculum (il tutto accessibile on line alla piattaforma eacademy di Opificum).

Tali accordi di convenzione con le Università nazionali sarebbero di aiuto nella semplificazione della gestione burocratica delle procedure, potrebbero contenere i costi e ridurre i tempi delle lauree anche attraverso la valorizzazione all’interno dei corsi universitari prescelti delle attività professionali, di tirocinio e soprattutto di formazione continua obbligatoria degli iscritti all’albo. Applicando il sistema convenzionale di reciproco riconoscimento tra c.f.u. (crediti formativi universitari) e c.f.p. (crediti formativi professionali), infatti, si faciliterebbe sia l’innalzamento del titolo di studio degli iscritti e sia il reclutamento degli studenti laureati nella nostra categoria e queste informazioni risultano essenziali per calibrare accordi di collaborazione.

Sulla scorta delle risposte ed indicazioni ottenute attraverso la consultazione telematica del questionario sopra indicato, si cercherà di costruire insieme i contenuti dell’offerta formativa universitaria e professionale convenzionata nell’ambito del progetto CNPI – Università e, più in generale, si potranno tracciare le linee guida delle collaborazioni tra periti industriali e mondo universitario e scolastico.

Per poter accedere al questionario, occorre registrarsi nella piattaforma della Fondazione Opificium (segui le istruzioni allegate).

ISCRIZIONE ALLA PIATTAFORMA OPIFICIUM

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO