Orari Segreteria

Orario Mattina:
Da Lunedì a Venerdì

dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Orario Pomeriggio:
Martedì e Giovedì
dalle ore 16.30 alle ore 19.30

albo2

 amministrazione trasparente2 

  

fatturapa 

  

 

 

Formazione universitaria triennale e magistrale del futuro professionista tecnico

Si porta a conoscenza che il ns. Ordine ha approvato, nella riunione del Consiglio Direttivo del 22/12/2021, una nuova convenzione con Confotec Srl per la formazione universitaria triennale e magistrale del futuro professionista tecnico.

 

 

 

La Confotec Srl è accreditata da ORIENTA ITALIA, Ente deputato da e-Campus e Orienta Campus, a svolgere attività di diffusione, di orientamento, di supporto didattico-tecnologico ed amministrativo, ivi inclusa la raccolta delle iscrizioni, agli studenti che approdano all’articolata quanto composita offerta formativa dell’Università Telematica e- Campus (Diploma di Laurea, Laurea Specialistica, Laurea Magistrale).

ORIENTA ITALIA è Ente deputato da BRITISH a svolgere attività di promozione del multilinguismo attraverso la certificazione delle abilità linguistiche, ente certificatore riconosciuto dal MIUR.

ORIENTA ITALIA è Ente deputato da IRSAF a svolgere azioni di promozione della cittadinanza digitale attraverso la diffusione della gamma di corsi e certificazioni informatiche “EIRSAF Passaporto Informatico”. Rispondenti a standard internazionalmente consolidati, le certificazioni EIRSAF, declinate in 4 suite (Standard Profile, Specialist Full Profile, Build Your Profile e Interactive Education), rappresentano per il loro impianto modulare una risposta flessibile sia nel contesto educational che professionale. 

L’intesa è rivolta sia agli attuali iscritti all’albo che vogliono innalzare il livello formativo, magari in un settore di specializzazione dove già operano, o che vogliono conseguire ulteriori abilitazioni sia a tutte le matricole che potranno frequentare un corso specifico per il professionista tecnico. Uno dei punti chiave dell’accordo, infatti, è quello di lavorare insieme per costruire un percorso universitario idoneo a formare il futuro perito industriale che comprenda, tra gli insegnamenti, una serie di discipline tecnico-ingegneristiche. 

Di seguito sono indicati i percorsi di laurea proposti:

L-17 Scienze dell'architettura e dell'ingegneria civile

L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale

L-7 Ingegneria civile e ambientale

L-8 Ingegneria dell'informazione

L-9 Ingegneria industriale

L-34 Scienze geologiche

L-25 Scienze e tecnologie agrarie, agroalimentari e forestali

L-27 Scienze e tecnologie chimiche

L -3 Disciplina delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda

L-30 Scienze e tecnologie fisiche

L-31 Scienze e tecnologie informatiche

L-4 Disegno Industriale

L-23 Scienze e Tecniche dell'Edilizia

L-26 Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari.

Per maggiori dettagli, vi invitiamo a contattare il coordinatore delle procedure e delle informazioni al n. 3382936153  o all’email info@confotec.it

 

CONVENZIONE